venerdì 23 marzo 2007

LA GAZZELLA

Disse un Leone, in abito da sera,
a una Gazzella, sotto i riflettori:
- Io sono un Re. Questa corona, è vera.
Se mi fai compagnia, ti porto fuori.

Rispose la Gazzella: "Ti conosco!
Sei quello che si mangia le Gazzelle!
Sei Re...però sei anche un tipo losco.
Hai divorato sette mie sorelle!".

Disse il Leone: "Questa è propaganda,
la voce falsa dell'opposizione!
E poi, tu sai che un Re, quando comanda,
non sempre trova piena approvazione!

Ma ne ho salvate tante, per le sette
che tu sostieni io abbia divorato!
Se proprio vuoi saperlo, maledette,
contro la tua bellezza, hanno parlato!".

-"Dici davvero?", fece la Gazzella.
"Allora vengo! Aspettami, Leone!".
E, con la testa vòlta ad una stella,
ignàra, se ne andò. Nuovo boccòne.

Claudio Grossi.

Nessun commento:

Pivano

Pivano